Se l’assistente non risponde sul dispositivo, procedi nel seguente modo per risolvere il problema.
Prima di iniziare
Assicurati che il tuo dispositivo mobile sia connesso a Internet e riceva un segnale forte. Se hai problemi di connessione, riavvia il dispositivo.
Android iPhone e iPad
Passaggio 1: controlla se sono disponibili aggiornamenti dell’app Google
1 - Sul telefono o tablet Android, apri la pagina dell'app Google sul Google Play Store.
Tocca Aggiorna.
2 - Se la pagina riporta "Installata", significa che hai già la versione più recente.
Passaggio 2: controlla se il comando “Hey Google” è attivo
1 -Sul telefono o tablet Android, di' "Hey Google, apri le impostazioni dell'assistente".
2 - Nella sezione "Impostazioni più usate", tocca Voice Match.
3 - Attiva Hey Google e configura Voice Match.
Suggerimento: se hai eseguito l’accesso a un account Google Workspace for Education sul tuo dispositivo e non riesci ad attivare “Hey Google”, l’amministratore potrebbe aver disattivato le impostazioni necessarie a far funzionare questa hotword. Contatta l’amministratore per ulteriori dettagli.
Se il tuo dispositivo non ha l’app Assistente Google
1 - Apri l'app Google sul tuo telefono o tablet Android.
2 - Nella parte in alto a sinistra della schermata Home, tocca Menu Impostazioni-> e poi Voce -> e poi -> Voice Match.
3 - Attiva l'opzione Accedi con Voice Match.
4 - Per consentire a "Ok Google" di sbloccare automaticamente il telefono quando viene rilevata la tua voce, attiva l'opzione Sblocca con Voice Match.
Passaggio 3: controlla la lingua dell’assistente
1 - Sul telefono o tablet Android, di' "Hey Google, apri le impostazioni dell'assistente".
2 - In "Tutte le impostazioni" -> Lingue.
3 - Se devi cambiare la lingua dell'assistente:
A - Tocca la lingua corrente.
B - Scegli una nuova lingua da utilizzare con l'assistente.
Passaggio 4: disattiva il risparmio energetico e la batteria adattiva
1 - Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Impostazioni Android Settings.
2 - Tocca Batteria:
Risparmio energetico: tocca Risparmio energetico e poi -> Disattiva ora.
Batteria adattiva: tocca Batteria adattiva e poi -> Disattiva Batteria adattiva.
Passaggio 5: di’ “Hey Google”
Per sapere se il problema è stato risolto, di’ “Ok Google”. Per assicurarti che l’Assistente Google rilevi la tua voce:
1 - Se ti trovi in un'area rumorosa, disattiva il rumore di fondo o recati in un luogo più silenzioso.
2 - Di' "Hey Google" come faresti in una normale conversazione.
Suggerimento: se “Hey Google” continua a non funzionare, insegna di nuovo a Google a riconoscere la tua voce.