Il test delle prestazioni che valuta la stabilità di un sistema sottoposto a livelli elevati di stress è chiamato stress test. Aiuta a garantire che i componenti funzionino bene e determina la quantità di stress che possono sopportare prima che si danneggino. Lo stress può includere attività estreme, carichi di lavoro, temperature, utilizzo della memoria e velocità di clock.
In generale, gli stress test del computer sono di diversi tipi: stress test software e stress test hardware. Lo stress hardware include anche vari tipi di stress test.
Superando uno stress test, la CPU del tuo computer è considerata stabile. Ma se fallisce, potresti riscontrare scarse prestazioni, ritardi, arresti anomali e arresti automatici, indicando che il computer è instabile.
Io utilizo Geeks3D FurMark che è uno strumento di test di stress GPU intensivo di riferimento rapido OpenGL leggero ma per piattaforma Windows.
Nella nuova versione troverai il supporto per AMD Radeon RX 6700M, RX 6800M, RX 6600 XT, RX 6600 e RX 6600M. è stata anche aggiunta l’estensione NVIDIA RTX A2000 e il supporto fisso per NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti, RT3070 Ti, GPU-Z 2.41 aggiornata, Shark GPU 0.23.0.0, NVAPI R470 e ZoomGPU 1.31.0.