Se stai giocando a DeFi Web3 Crypto, lascia che ti dica una cosa: hai sostituito un regolatore con un altro. Hai scambiato il Bank of America con chiunque possieda le chiavi della tua criptovaluta preferita. Complimenti.
Maker passa a Sky e DAI diventa USDS, e possono congelare i tuoi “dollari”. USDC e USDT (che detiene il volume più grande nell’universo delle blockchain) bloccano i tuoi “dollari”.
BitGo WBTC (Wrapped Bitcoin) si unisce a Justin Sun, che possiede due delle tre chiavi per bloccarti.
Per sfruttare questa situazione, Coinbase lancia cbBTC, descritto come Wrapped BTC (“cbBTC”), un token supportato 1:1 da Bitcoin nativo (BTC) detenuto da Coinbase, il che significa che per ogni cbBTC in circolazione, c’è una quantità equivalente di BTC in custodia sicura (incluso lo storage a freddo) fornita da Coinbase.
Gli asset wrapped, come cbBTC, sono token trasferibili che possono essere riscattati per l’asset sottostante. I clienti di Coinbase possono riscattare cbBTC per una quantità corrispondente di BTC semplicemente depositando il cbBTC nei loro conti Coinbase.
cbBTC è progettato per essere pienamente compatibile con le applicazioni DeFi, offrendo ai clienti la possibilità di sfruttare le DeFi e sbloccare nuove opportunità finanziarie.
Attenzione! Hanno dimenticato di dirti che possono congelare i tuoi bitcoin e mandarti al diavolo quando vuoi riscattare i tuoi cbBTC per bitcoin (BTC).